Cosmoprof Worldwide Bologna presenta la nuova tecnologia per la bellezza ed il benessere
Cosmoprof Worldwide Bologna è considerata la vetrina più importante per gli amanti della bellezza, della perfezione. A causa del covid negli ultimi due anni gli appassionati della cosmetica hanno dovuto rinunciare all’evento che è stato posticipato causa contagi. Quest’anno tutto è tornato alla normalità. Finalmente si torna a parlare di bellezza ed innovazione con la possibilità di girare tra gli stand, osservare, conoscere, acquistare ciò che più colpisce o serve. La fiera mira a mostrare e a far testare tutti i nuovi prodotti tecnologici e green disponibili sul mercato degli hairstylist professionisti e non solo. Tante le novità particolari, a volte anche assurde, che si propongono per dare una scossa al settore del benessere. Questa è la fiera più attesa dell’anno che ha sempre permesso di far emergere delle grandi aspettative pronte a diventare realtà e dei must nelle offerte per gli operatori del settore.
Una delle novità più attese della categoria del colore è il colore Wear Alfaparf Milano, che appartiene alla linea Vegan che è stata progettata e brevettata a base di arginina, un’ottima soluzione che consente di soddisfare le esigenze della colorazione dando al cliente la possibilità di scegliere tra tantissime nuance e tono su tono imperdibili. Il tutto a prezzi assolutamente competitivi. Ad attirare l’attenzione è il nuovo n9 Bond protector Shining Air Serum leggero antiossidante che perfeziona e protegge il capello dall’inquinamento lasciando la chioma super morbida. Fondamentale anche il Nashi argan con un’intera gamma di prodotti semplici e versatili che rispondono a tutte le esigenze. Tutti questi prodotti sono indispensabili soprattutto adesso con l’arrivo dell’estate perchè i capelli hanno bisogno di cure e protezione sia dall’acqua del mare che del sole. E’ inutile utilizzare prodotti chimici che danneggiano ulteriormente il capello, la fiera della bellezza propone soluzioni alternative all’altezza. E poi c’è l’asciugacapelli professionale della nuova generazione Gama Professional che è un misto di innovazione, qualità e design. E’ un asciugacapelli leggerissimo, facile da maneggiare, dalla potenza sorprendente. Il risultato della tecnologia avanzata affidabile e sicura. Il phon è accompagnato dal diffusore compatibile dalla dimensione ottimale, con fori che creano la combinazione perfetta tra la qualità dell’aria e la temperatura.
La fiera della bellezza punta tutto sul green, niente più flaconi e flaconcini
Molti degli stand puntano sul green, bio, vegan, no waste, spesso anche plastic free. L’edizione 2022 di Cosmoprof promette il rispetto dell’ambiente un po’ in tutte le fasi ed in tutti gli ambiti. Il colore predominante della fiera è il verde. Con l’avanzare della tecnologia, della modernità e del rispetto per l’ambiente e per ciò che ci circonda, niente più test sugli animali e niente più plastica abbandonata dappertutto. Si sceglie una texture simile al bambù un pò per tutti i prodotti. I flaconi e flaconcini che inquinano sono stati sostituiti da creme e oli in formato solido. Questa è una delle tante stranezze che la fiera è pronta a regalare. Quest’anno è possibile trovare gli oli sotto forma di saponette. Infine ciò che stupisce è che la stragrande maggioranza di prodotti della cosmetica provengono dalla Corea. Si tratta ad esempio di maschere per il viso, il collo, i piedi, le mani, i glutei. Lo stile è carinissimo, kawaii.
Quest’anno il Cosmoprof punta sulla bellezza e sulla natura. La fiera va avanti dalle 9.30 alle 18.30, non è consigliata per coloro che vanno a caccia di campioncini monouso e gadget perchè il bottino rispetto agli anni scorsi non è più ricco. Inoltre secondo voci di corridoio, in uno stand tutto dedicato all’Hair Beauty è stato intercettato Federico Fashion Style forse pronto a dimostrare la bellezza e la qualità dei nuovi prodotti per i capelli.