Luca D’Alessio è apparso più felice che mai in un video condiviso sui social: il figlio di Gigi è al settimo cielo.
Il pubblico ha imparato a conoscerlo durante la sua partecipazione ad Amici. LDA – nome d’arte di Luca D’Alessio – è il figlio minore di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. Classe 2003, è nato tre anni prima della separazione dei genitori e crescendo ha deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica, iniziando a dedicarsi alla scrittura delle sue prime canzoni. Il giovane artista in questi giorni ha raggiunto un traguardo molto importante e, sui social, è apparso al settimo cielo.
Nel 2020 Luca D’Alessio ha pubblicato il suo singolo d’esordio, dal titolo Resta, per poi entrare un anno dopo nella scuola di Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi gli ha fatto da trampolino di lancio e, nonostante le polemiche legate al suo cognome, il cantante è riuscito a farsi strada conquistando ottimi risultati.
La sua esperienza ad Amici si è conclusa con la quinta posizione e la pubblicazione del singolo Quello che fa male. L’anno scorso LDA ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, dove si è esibito con il brano Se poi domani, arrivando al 15esimo posto al termine della kermesse. Sempre nel 2023, è uscito il suo primo album: Quello che fa bene.
Luca D’Alessio, l’annuncio nell’ultimo video emoziona tutti: il figlio di Gigi è più felice che mai
A chi lo ha attaccato accusandolo di essere solamente un “raccomandato”, Luca D’Alessio ha risposto in diverse occasioni definendo certi commenti delle vere e proprie “cattiverie”, quando a detta sua non ci sarebbe nulla di male nel voler seguire le orme del padre. “Dovrebbe essere una cosa positiva”, ha affermato l’artista.
Nonostante le polemiche il cantante non ha mai perso la sua determinazione e possiamo dire che quest’ultima lo ha premiato, visti i successi che stanno costellando la sua carriera. A quanto pare, però, le cose per il giovane non vanno a gonfie vele solamente in termini lavoratovi. Da due anni, infatti, Luca è fidanzato con Miriam Galluccio, 22enne originaria di Napoli come lui. La coppia, proprio in questi giorni, ha festeggiato il suo anniversario e per l’occasione il rapper ha condiviso sui social un video in cui appare con Miriam e sono più affiatati che mai.
“È da due anni che la sopporto”, ha affermato ironicamente il figlio di Gigi D’Alessio. Nella breve clip, i due si scambiano un dolce bacio facendosi gli auguri a vicenda: un altro traguardo da celebrare per Luca.